“C’era una volta …” è un asilo nido per bambini da 9 mesi a 3 anni di età.
È aperto dal 1 settembre al 31 luglio – da lunedì a venerdì, con i seguenti orari:
– entrata: dalle 7,30 alle 9,30
– 1° uscita: dalle 15,00 alle 15,15
– 2° uscita: dalle 16,30 alle 18,30
Le iscrizioni al nido iniziano dal mese di febbraio.

La struttura di “C’era una volta …” si estende su oltre 300 m2 di spazi molto luminosi. Ed è suddivisa in base ad un progetto architettonico appositamente definito per svolgere le attività di asilo nido. Comprende quindi un grande salone centrale, molto colorato e attrezzato per le attività collettive di gioco e di sperimentazione, e stanze più raccolte per le attività di piccoli gruppi di bambini e per il sonno. Dispone di un’ampia cucina e di un locale attiguo per i pasti.
Il progetto di strutturazione ha ottenuto l’idoneità con N.R.G. 2217.
I servizi offerti da “C’era una volta …” comprendono:
– I colloqui giornalieri personali, svolti tra la direttrice, le educatrici e i singoli genitori per uno scambio continuo di informazioni e di pareri sulle attività effettuate dai bambini e sui loro comportamenti.
– La preparazione interna dei pasti, cucinati quotidianamente da una cuoca, dipendente del nido, secondo un menù settimanale predisposto da una dietologa e da una pediatra. Particolari cure sono prestate alla preparazione dei pasti per i bambini con esigenze individuali: diete in bianco, allergie, credenze religiose. A metà mattina, è servita della frutta. E a metà pomeriggio, è servita la merenda.
– Le feste con la partecipazioni dei genitori a Natale, a Carnevale e alla fine dell’anno.
– Due riunioni all’anno con tutti i genitori, organizzate dalla direttrice e dalle educatrici per conversare sulle questioni inerenti l’attività del nido e le tematiche infantili.